Alessandro Cappi è una azienda italiana produttrice di calzature, affonda le proprie radici nella scuola artigiana d’eccezione.
Produciamo scarpe fatte a mano, dove tutti i processi di lavorazione sono eseguiti attraverso una metodologia altamente specializzata che conta complessivamente più cento anni di esperienza. La scelta, il taglio dei pellami, la cucitura delle suole, l’applicazione delle tomaie sono fasi di lavorazione che sole le sapienti di un artigiano possono eseguire al meglio.
La nostra vocazione principale è sempre stata basata sulla capacità di corrispondere le esigenze di grandi marchi del Made in Italy costruendo per loro i modelli di nicchia all’interno di più ampie produzioni. Oggi queste numerose esperienze ci hanno indotto a spingere oltre le nostre capacità cercando di assecondare un know how che sente il bisogno di realizzarsi in ogni sua peculiarità, così abbiamo dato vita al nostro marchio e alle nostre personalissime creazioni.
Parallelamente al “grosso” di questa attività, abbiamo sempre cercato di offrire anche un servizio su misura, perfettamente confacente alla natura sartoriale del nostro lavoro, e quindi servendo personalmente il singolo cliente per poter offrire un prodotto unico, di comfort assoluto e che sposa ogni più particolare esigenza.